L'ultratrentennale esperienza nel campo cerealicolo ci permette un'approfondita conoscenza dei prodotti trattati, ma in ogni caso i nostri trader sono costantemente rivolti allo studio di nuove merci secondo le ultime tendenze del settore, come nel caso delle biomasse, mercato che stiamo sviluppando negli ultimi anni.

Per poter servire al meglio i nostri clienti ed assisterli anche dopo la stipula del contratto, è per noi di grande importanza il dialogo con il fornitore/compratore durante tutto l'iter dell'affare, dalla logistica fino all'esecuzione dei pagamenti. Per questo motivo, un aspetto che contraddistingue il nostro staff è la competenza linguistica. Nel nostro ufficio sono parlate le lingue più diffuse come inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo ed anche il portoghese e il serbo.

Una particolare attenzione è anche rivolta all'approfondimento dei temi del commercio internazionale e alla conoscenza delle regole di commercio delle principali Borse Cereali Europee (Parigi, Vienna, Londra, Milano). Per questo motivo, il nostro staff periodicamente segue corsi di approfondimento promossi da organismi internazionalmente conosciuti quali il Gafta ed è costantemente aggiornato sulle ultime novità in campo normativo (es. Incoterms, variazione dei contratti tipo ecc.).

Non da ultimo, siamo sempre presenti alle Borse Internazionali promosse annualmente nei diversi Paesi dell'Europa ed ad altre Borse Locali (Bourse de Sète, Borsa di Barcellona, Wiener Börse..) e convegni (Globalgrain di Ginevra) , per essere sempre informati circa le ultime tendenze dei mercati internazionali e per mantenere un rapporto personale con i nostri clienti, nostro fiore all'occhiello.