MEPRAG nasce nel 1979 come società di servizi per i prodotti dell'agricoltura.

Inizialmente l'attività principale era costituita dall'intermediazione di grano tenero/duro ed altri cereali nell'ambito della comunità europea ( principalmente da Francia e Germania verso l'Italia).

Nel corso degli anni abbiamo dato impulso allo sviluppo del mercato della frutta per industria.

Attualmente i nostri settori principali di attività sono i seguenti:
- Cereali, semi oleosi e sottoprodotti di provenienza comunitaria ed Est Europa
- Cereali/semi oleosi e farine proteiche di origine nord e sud America
- Frutta per industria
- Fertilizzanti

L'esperienza accumulata ci consente di muoverci agevolmente su tutti questi mercati operando, a seconda delle circostanze, su diverse basi: partenza camion e/o treno stato di origine, reso nord Italia, FOB (nave o container) oppure CIF.

A partire dall'inizio degli anni '90, al fine di essere più presenti sul mercato internazionale e di poter fornire migliori e più accurate informazioni e analisi di mercato, tutti gli affari che vengono eseguiti per nave sono trattati in joint con la consociata Zeleny Informacion y Mercado di Pamplona.

A partire dalla nostra fondazione siamo soci dell'Associazione Granaria di Milano e della Associazione Granaria e dell'Alimentazione di Torino, nonché da alcuni anni membri di FOSFA e GAFTA, al fine di essere sempre aggiornati su tutti gli strumenti necessari allo svolgimento della nostra professione.